La Fleur du Tao  - daniela meneghini - shiatsu terapeuta dipl. SGS
 
SHIATSU  - Ohashiatsu®
Un metodo di contatto tonificante basato sulla filosofia di cura orientale e sviluppato dal maestro Wataru Ohashi nel corso degli anni di pratica, insegnamento e osservazione della natura umana. 
Questo metodo di trattamento trae le sue radici nelle tecniche corporee orientali, nello specifico viene applicata pressione sulle linee dei meridiani energetici, con stiramenti e movimenti per sciogliere le articolazioni,  per alleviare le principali cause di dolore, quali lombalgie, cervicalgie, problemi articolari, tensione, fatica, e stati di stress. Molto indicato quale terapia di supporto in caso di problemi legati all'insonnia, disturbi digestivi, leggeri stati depressivi, dove agisce in sinergia con altre terapie alfine di  consentire all'organismo di seguire il suo impulso naturale alla guarigione. 

DIGITOPRESSIONE  JIN SHIN DO ® 
Emozioni represse, comportamenti controllati, un corpo rigido e scoordinato. Impieghiamo così tanta energia per trattenere emozioni negative che diveniamo incapaci di vivere anche quelle positive.
Questa tecnica, creata da Iona Marsaa Teeguarden, M.A., L.M.F.T., identifica una serie di punti tesi sul corpo e li associa ad alcune problematiche comuni di tipo fisico e di tipo psichico quali ansia, depressione, sensi di colpa e rabbia. Essa insegna inoltra a rilasciare le tensioni fisiche ed emotive trasformando, anziché sopprimere, gli stati d'inquietudine conducendo ad una vita più gioiosa ed armoniosa. Il termine "digitopressione" include tutte le tecniche che utilizzino la pressione delle dita applicata su "punti" col fine di ridurre la tensione e ristabilire l'equilibrio energetico. I metodi di digitopressione sono vari, da semplici e sintomatici a sofisticati e profondamente terapeutici. Jin Shin Do® include ambedue questi aspetti e per questo può essere utilizzato come strumento di auto trattamento oppure nel campo terapeutico professionale. Esso stimola un profondo senso di rilassamento, incrementando la consapevolezza del corpo-mente. Jin Shin Do® si differenzia dall'agopuntura poiché non vengono utilizzati aghi ed il cliente viene sostenuto tramite un tocco speciale in grado di evocare un senso di avvolgimento, di coinvolgimento e di sicurezza. La pressione si differenzia da quella dello Shiatsu per essere più lenta e calma ed avere un effetto più profondo sull'armatura muscolare, offrendo una via naturale per affrontare gli stress emozionali e fisici della vita.

 
FIORI DI BACH
La floriterapia secondo il dr. Edward Bach (1886 - 1936) è un metodo di cura che considera gli squilibri energetici come causa della malattia.Un metodo di cura semplice e naturale, accessibile a tutti. Il dr. Edward Bach (famoso immunologo di quel tempo)aveva intuito come la psiche del paziente fosse determinante nella cura di qualsiasi malattia. Come in seguito hanno confermato gli studi sulla psicosomatica, egli  attribuì la manifestazione della malattia al risultato dello squilibrio tra corpo, anima e mente. I rimedi da lui scoperti vanno quindi a liberare i blocchi energetici causati dallo squilibrio creato dalle emozioni negative in cui vive la persona, come ad esempio tristezza, rabbia, tensione, paura, stanchezza, ecc. E’ una cura assolutamente naturale e in grande armonia con le leggi della natura.Le essenze floreali agiscono ripristinando armonia ed equilibrio, favorendo il recupero del benessere a livello psico-fisico, senza alcun effetto collaterale e in sinergia con altri trattamenti, sia farmacologici che fisici.  Non solo gli adulti, ma anche i bambini, animali e piante rispondono in modo sorprendente all'effetto delle essenze floreali. ioni, ferite da taglio ed escoriazioni.



Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint